Anche Nerviano ricorda don Emilio Colombo: oggi i funerali a Magenta

    149

     

    NERVIANO – La notizia della sua scomparsa avvenuta a 79 anni , in paese, ha suscitato una vasta commozione. Nerviano era molto legata a don Emilio Colombo, parroco per circa quindici anni della chiesa di “Maria madre della Chiesa” tra gli anni ottanta e l’inizio dei novanta. E, a nome della comunità nervianese, il primo cittadino Massimo Cozzi lo ha voluto ricordare con toccanti parole: “prendo atto con grande dispiacere della prematura scomparsa di don Emilio Colombo – scrive in una nota – con lui è stata infatti costruita questa chiesa, punto di riferimento per la frazione di Cantone, il quartiere Aler e tutta la zona confinante con Parabiago verso il santuario della Madonna di Diolsà.
     Ancora oggi resta in molte famiglie nervianesi il ricordo della sua azione di quegli anni che ha permesso di creare una comunità unita che ancora oggi resiste forte”. Un ricordo, quello di don Emilio, che certamente non abbandonerà il cuore dei nervianesi da cui è stato molto conosciuto e apprezzato in questi anni.
    I funerali di don Emilio si terranno oggi, venerdì, alle 15.30 nella basilica di san Martino a Magenta.
    Cristiano Comelli    
    Articolo precedenteLo studio Usa: ‘Scuole? Sarebbe stato meglio lasciarle aperte’
    Articolo successivo‘++Eduscopio 2020, le migliori scuole d’Italia: Quasimodo, esce il Classsico ed entra Scienze Umane. Tra i ‘tecnici’ il Marcora di Inveruno