― pubblicità ―

Dall'archivio:

Anche la Protezione Civile di Bareggio nel tour dell’assessore regionale Pietro Foroni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BAREGGIO  Sabato l’assessore regionale Pietro Foroni ha portato il saluto di Regione Lombardia ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bareggio: “A loro va il ringraziamento per il costante e prezioso operato sia in materia di presidio territoriale, che per la lotta al COVID-19 – ha dichiarato Foroni -.
Negli ultimi anni, infatti, la Protezione civile ha svolto un ruolo primario per contrastare l’emergenza sanitaria; mi domando quanto sarebbe stato difficoltoso affrontare una pandemia di questa portata senza la presenza costante dei nostri volontari. Regione Lombardia proseguirà il proprio impegno per valorizzare, ancora di più, i gruppi di Protezione Civile che forniscono un grande contributo alle Amministrazioni locali in materia di presidio territoriale e non solo”.

“In questi anni, il Comune di Bareggio è stato destinatario di cospicui finanziamenti da parte di Regione Lombardia, che hanno permesso ai nostri volontari di dotarsi di nuovi mezzi e rendere la nostra realtà ancora più operativa, efficiente e trasversale – ha commentato il consigliere regionale Silvia Scurati -. Ringrazio l’assessore regionale Foroni per la sua costante presenza e disponibilità nei confronti dei volontari di tutta la Lombardia”.
“Il nostro gruppo comunale di Protezione Civile è cresciuto molto nel corso degli anni, fino a divenire un fondamentale punto di riferimento del nostro territorio, instaurando una proficua collaborazione con il Comune e con le altre associazioni non solo per quanto riguarda le situazioni di emergenza ma anche per attività più ‘ordinarie’ – ha concluso il sindaco Linda Colombo -. Un caposaldo della nostra comunità e motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi