Anche in tempo di Covid un calendario può contribuire a rendere Bià una città più bella

    76

    ABBIATEGRASSO  – Sono stati dati alle stampe in questi giorni e saranno in distribuzione a breve alla popolazione di Abbiategrasso e Motta Visconti, i calendari che, come da tradizione AMAGA SpA, realizza in occasione del Natale. Uno strumento particolarmente utile, in quanto, ricorda ai cittadini le modalità e la tempistica del servizio di raccolta porta a porta, oltre assolutamente gradevole, come nel caso del calendario di Motta Visconti, dove il leit motiv scelto per il 2021 è quello delle foto di classe dagli anni Cinquanta in poi. Foto particolarmente suggestive, color seppia, in cui si potranno riconoscere diverse generazioni di cittadini.

    “L’emergenza Covid – spiega il Presidente di AMAGA SpA Piero Bonasegale–  sta segnando pesantemente la vita quotidiana di tutti noi. Amaga, azienda che rappresenta un patrimonio pubblico (quindi di tutti), non intende tuttavia rinunciare alla continua azione di crescita e miglioramento dei servizi resi ai cittadini.

    Sono stati gli uomini e i mezzi di Amaga, infatti,  nei giorni più duri del lockdown, a scendere nelle strade per sanificare gli spazi comuni di Abbiategrasso, vie e piazze” ricorda Bonasegale “ed è quanto sono pronti a fare anche in questa seconda ondata, sempre al servizio dei cittadini e del territorio”.

    Amaga, come detto, propone perciò ancora una volta un calendario diverso dagli altri, nel quale sono riportati puntualmente i giorni in cui saranno svolti i servizi di raccolta dei rifiuti urbani nella città e gli eventuali recuperi ricadenti in giorni festivi. “Abbiamo pensato di inserire anche uno stradario, dal quale ciascuno, a seconda della propria zona di residenza, potrà risalire ai giorni esatti di conferimento e raccolta”  evidenzia Bonasegale.

    Il calendario è disponibile anche in versione informatica che può essere scaricato dal nostro sito istituzionale http://www.amaga.it/documenti/  e dall’applicazione “Riciclario” nella sezione “Documenti”.

    A cosa serve un calendario dei servizi di raccolta rifiuti? Ad aiutare, ad aiutarci tutti, a rendere Abbiategrasso una città ancora più bella, perché una città nella quale i rifiuti sono conferiti giustamente e con puntualità è una città migliore. E se riusciremo a renderla migliore tutti insieme, con piccoli gesti quotidiani, allora, significherà che siamo stati tutti partecipi di un’azione civica buona e bella – conclude il Presidente della multi utility abbiatense –  Con l’auspicio che i giorni più bui che abbiamo vissuto diventino presto soltanto un ricordo. Perché Amaga, ogni giorno di più, appartiene a tutti voi”.

     

    Articolo precedenteBareggio: orti comunali, niente canone per il 2020
    Articolo successivoBolognini (Lega): ’10 milioni di euro per artigiani e piccole imprese a Milano e provincia da Regione Lombardia’