― pubblicità ―

Dall'archivio:

Anche in tempo di covid, un calendario può contribuire a rendere Abbiategrasso una città ancor più bella

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Come ormai da tradizione AMAGA SpA ha realizzato il calendario “Continuiamo a fare la differenza!”, uno strumento particolarmente utile, in quanto, ricorda ai cittadini le modalità e la tempistica del servizio di raccolta porta.

“L’emergenza Covid – spiega il Presidente di AMAGA SpA Piero Bonasegale –  sta segnando pesantemente la vita quotidiana di tutti noi. Amaga, azienda che rappresenta un patrimonio pubblico (quindi di tutti), non intende tuttavia rinunciare alla continua azione di crescita e miglioramento dei servizi resi ai cittadini.

Sono stati gli uomini e i mezzi di Amaga, infatti,  nei giorni più duri del lockdown, a scendere nelle strade per sanificare gli spazi comuni di Abbiategrasso, vie e piazze” ricorda Bonasegale “ed è quanto sono pronti a fare anche in questa seconda ondata, sempre al servizio dei cittadini e del territorio”.

Amaga, come detto, propone perciò ancora una volta un calendario diverso dagli altri, nel quale sono riportati puntualmente i giorni in cui saranno svolti i servizi di raccolta dei rifiuti urbani nella città e gli eventuali recuperi ricadenti in giorni festivi. “Abbiamo pensato di inserire anche uno stradario, dal quale ciascuno, a seconda della propria zona di residenza, potrà risalire ai giorni esatti di conferimento e raccolta”  evidenzia Bonasegale.

“A cosa serve un calendario dei servizi di raccolta rifiuti? Ad aiutare, ad aiutarci tutti, a rendere Abbiategrasso una città ancora più bella, perché una città nella quale i rifiuti sono conferiti giustamente e con puntualità è una città migliore. E se riusciremo a renderla migliore tutti insieme, con piccoli gesti quotidiani, allora, significherà che siamo stati tutti partecipi di un’azione civica buona e bella – conclude il Presidente della multi utility abbiatense –  Con l’auspicio che i giorni più bui che abbiamo vissuto diventino presto soltanto un ricordo. Perché Amaga, ogni giorno di più, appartiene a tutti voi”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi