― pubblicità ―

Dall'archivio:

Anche al teatro Lirico di Magenta arriva l’omaggio al grande Fabrizio De André

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Abbiamo già avuto modo di apprezzare il gruppo musicale “Libera Interpretazione” , sempre con le musiche del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè, ed è stato proprio in due occasioni sempre al teatro Lirico di Magenta, quando misero in scena “La Buona Novella”. E in entrambi i casi fu un grande successo di gradimento e di affluenza di pubblico.
Questa volta avremmo la possibilità di ascoltare parte del vasto repertorio di De Andrè, con un concerto omaggio al grande cantautore con le canzoni arrangiate con lo storico gruppo PFM, con cui De Andrè porto in giro un fantastico tour.
A nostro giudizio questa è un importante occasione di riascoltare, conoscere o ancor meglio approfondire il lavoro, il personaggio e le canzoni di Fabrizio. Il gruppo Libera interpretazione non si limita al solo suonare e cantare i testi delle canzoni, ma hanno fatto una ricerca, approfondito i testi e ne hanno tirato fuori aneddoti e piccole narrazioni che espongono tra le canzoni.
Ancora una volta Libera Interpretazione si esibisce a favore di Anffas Onlus Abbiategrasso e Fondazione il Melograno per sostenere il grande progetto del Dopo di Noi Con Noi, una nuova struttura per disabili intellettivi adulti che è stata edificata ad Abbiategrasso ed è in attesa di iniziare l’attività.
Ad aprire il concerto come ormai abitudine sul palco si esibirà Michele Carini con il Maestro Lele Battista, Michele è un ragazzo speciale che saprà creare un emozione vera e vale la pena sentirlo.
La prevendita dei biglietti a Magenta è presso la libreria “La memoria del mondo”, in Galleria dei Portici, 5 a Magenta, ma i biglietti possono essere anche richiesti ad Anffas in via Strada Cassinetta 27 Abbiategrasso o telefonando al n. 335.675.5215 sig. Franco Tonoli.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi