Amministrative, Peluffo: “PD primo partito in Lombardia. La destra si batte con coalizioni ampie”

192

L’analisi del voto del primo turno delle elezioni amministrative certifica che il PD è il primo e più votato partito in Lombardia. Nelle tre città capoluogo e nei comuni superiori ai 15.000 abitanti, dove dunque i partiti si presentano con il proprio simbolo, siamo risultati la prima forza politica, con il 18,6 per cento.

 

MILANO- I lombardi hanno riposto fiducia nel PD, nei nostri candidati e nella nostra visione di futuro: vogliamo costruire coalizioni ampie, coese, riformiste, progressiste ed europeiste.
Le amministrative ci hanno confermato che uniti si vince, che un programma concreto e candidati credibili sono la chiave per battere la destra alle prossime elezioni regionali. Credo che i risultati sul campo valgano più di mille dichiarazioni d’intenti.

Da oggi guardiamo avanti, siamo già impegnati nei ballottaggi. Abbiamo festeggiato una bellissima vittoria politica a Lodi, frutto della collaborazione dei tanti, ora vogliamo dimostrare che il nostro progetto politico allargato può parlare anche a tutti quegli elettori che hanno disertato le urne domenica scorsa.

 

Articolo precedenteMagenta, preferenze e confronti per gli ex Assessori della Giunta Calati: Gelli è quello che paga il prezzo più caro. Il “caso” Cattaneo (FI)
Articolo successivoStati generali della Protezione civile: la Città metropolitana di Milano pronta a sostenere la nuova sfida del volontariato