― pubblicità ―

Dall'archivio:

Amministrative, Peluffo: “PD primo partito in Lombardia. La destra si batte con coalizioni ampie”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’analisi del voto del primo turno delle elezioni amministrative certifica che il PD è il primo e più votato partito in Lombardia. Nelle tre città capoluogo e nei comuni superiori ai 15.000 abitanti, dove dunque i partiti si presentano con il proprio simbolo, siamo risultati la prima forza politica, con il 18,6 per cento.
 

MILANO- I lombardi hanno riposto fiducia nel PD, nei nostri candidati e nella nostra visione di futuro: vogliamo costruire coalizioni ampie, coese, riformiste, progressiste ed europeiste.
Le amministrative ci hanno confermato che uniti si vince, che un programma concreto e candidati credibili sono la chiave per battere la destra alle prossime elezioni regionali. Credo che i risultati sul campo valgano più di mille dichiarazioni d’intenti.

Da oggi guardiamo avanti, siamo già impegnati nei ballottaggi. Abbiamo festeggiato una bellissima vittoria politica a Lodi, frutto della collaborazione dei tanti, ora vogliamo dimostrare che il nostro progetto politico allargato può parlare anche a tutti quegli elettori che hanno disertato le urne domenica scorsa.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi