― pubblicità ―

Dall'archivio:

Amanda Sandrelli madrina d’eccezione della undicesima edizione di ‘Donne Incanto’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Si parte! Donne in Canto ha ‘battuto il ciak’ dando il via al festival di musica e parole al femminile. Primo appuntamento il 10 febbraio 2019 con la cerimonia di apertura presso Villa Corvini alla presenza della madrina Amanda Sandrelli, artista e figlia d’arte per eccellenza! Sono diciotto  le amministrazioni comunali coinvolte in questa undicesima edizione di Donne in Canto e più di 30 eventi culturali promossi sul territorio dal 10 febbraio al 7 luglio 2019. Il festival, diretto da Giorgio Almasio, quest’anno è dedicato alla ‘cantora popular’ Mercedes Sosa.

Durante la conferenza stampa di oggi presso Villa Corvini, il direttore artistico e l’Assessore del comune di Parabiago, hanno ricordato i sindaci che hanno voluto e sostenuto questo festival al femminile, inevitabile, quindi, il ricordo di Franco Borghi, recentemente scomparso. Presenti alla conferenza le amministrazioni comunali partner di progetto e gli sponsor che dimostrano ogni anni passione e fedeltà al festival di Donne in Canto.

“Siamo oramai una rete consolidata e vincente e si vede! -commenta l’assessore Adriana Nebuloni- Il successo di Donne in Canto lo si deve a tanti: all’impegno di noi amministratori, degli uffici comunali, di Euro.Pa, ma in particolar modo alla competenza e alla capacità di Giorgio Almasio di rinnovarsi in continuazione. Un grazie particolare agli uffici del settore cultura dei 18 comuni coinvolti, ma soprattutto alla dirigente del settore cultura di Parabiago per il coordinamento amministrativo del festival partito undici anni fa nella nostra città e divenuto oggi un evento di grandissima portata per l’intero territorio.”.

Per rimanere aggiornati sul programma, gli appuntamenti e le modalità di prenotazione occorre collegarsi al sito www.donneincanto.org rinnovato nel look, compreso il logo che ha perso lo storico ‘rosa’.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi