― pubblicità ―

Dall'archivio:

Altri due incontri ‘virtuali’ con l’Ecoistituto del Ticino di Cuggiono

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CUGGIONO – Altri due appuntamenti, domani e lunedì 30 novembre, con l’Ecoistituto della Valle del Ticino di Cuggiono. Ovvimente virtuali e on line, ma sempre molto interessanti.

Mercoledì 25 novembre ore 10

FORESTAMI presentazione del progetto ai comuni del Legnanese

Proseguono gli incontri avviati lo scorso ottobre per presentare il progetto di forestazione che prevede entro il 2030 la piantumazione di 3 milioni di alberi sul territorio di Milano Città Metropolitana. Dopo gli incontri dedicati al Castanese e al Magentino, domani sarà la volta del Legnanese (a cui seguirà a dicembre quello con l’Abbiatense).

Questi incontri sono organizzati dal FORUM CLIMA (vedi presentazione allegata) in collaborazione col Parco del Ticino, i tecnici del Politecnico di ForestaMi, e la fondazione comunitaria Ticino Olona.

Chi, di questa mailing list fosse interessato ad assistere in diretta all’incontro ce lo segnali che invieremo il link per accedere alla piattaforma informatica.

Lunedì 30 novembre ore 21

E ADESSO? Debito pubblico e moneta nell’era del Covid

In questi mesi con le grandi economie in ginocchio a causa del covid è saltato un dogma che durava da decenni: quello che vede nel debito pubblico solo un male da evitare e non uno strumento per fare politica economica. In pochi mesi abbiamo assistito a una vera inversione di tendenza rispetto alle scelte neoliberiste che hanno regnato senza ostacoli nell’Unione Europea per quasi trent’anni.Cosa ci aspetta allora? Un semplice ritorno a scelte di tipo keynesiano? O dovremmo andare oltre per essere all’altezza delle sfide epocali che si stanno aprendo?
Ne parleremo col Prof. Massimo Amato docente di storia delle crisi finanziarie all’Università Bocconi intervistato da Alessandro Braga giornalista di Radio Popolare di Milano.
L’iniziativa è organizzata da Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con la Tela Osteria Sociale del buon essere.
Puoi seguire questo incontro in diretta sulle pagine

https://www.facebook.com/ecoistitutoticinocuggiono/  e  https://www.facebook.com/osterialatela 
Se non hai facebook nei giorni seguenti potrai rivederlo anche sul canale
youtube.com/user/Ecoistitutovdt  
Qui altre info

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi