― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alpini 1-Abbiategrasso, festa di popolo per il monumento in piazza Vittorio Veneto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Una grande festa di popolo, di penne nere e bandiere tricolore questa mattina ad Abbiategrasso, dove nubi minacciose ma senza pioggia hanno fatto da sfondo alla cerimonia di inaugurazione del monumenti in onore degli Alpini in piazza Vittorio Veneto, ossia una grande scultura raffigurante l’inconfondibile copricapo del corpo che domani celebra a Milano la sua grande adunata nazionale.

Realizzata dallo scultore Antonio De Paoli, col supporto della Mori Costruzioni, la scultura è stata ‘svelata’ dopo essere stata avvolta dal Tricolore.

Il corteo delle autorità ha poi marciato verso piazza Marconi, dove al cospetto delle autorità c’è stato il discorso del capogruppo Alfonso Latino. Al suo fianco, oltre a De Paoli, c’erano il sindaco Cesare Nai, il suo vice Roberto Albetti, l’assessore Alberto Bernacchi e Michele Pusterla. Assieme a lui i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e forze dell’ordine. 

Dalla piazza, infine, i partecipanti a questa bella cerimonia si sono ricomposti in corteo verso il parco degli alpini. A 24 ore dal grande evento di Milano, insomma, Abbiategrasso ha reso omaggio a una dei corpi militari più amati d’Italia.

SI RINGRAZIANO ANTONIO ARTUSA E MAX ILARDI PER LE FOTO

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi