All’Ortofloricoltura Zanzottera di Magenta le stelle e le composizioni di Natale.. le scegli tu

Colori, bellezza, varietà e assortimento: nel vivaio magentino potrai scegliere e realizzare la tua composizione

Epifania in Pediatria a Magenta, due: il dono di Branco

"Oggi (6 gennaio, nda), nella giornata dell’Epifania, i volontari di Branco sono stati al reparto pediatrico dell’ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta per donare un...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Natale dell’ortofloricoltura Zanzottera è ricco di colori, fiori, sgargiante e ricco. Un Natale da personalizzare, da scegliere, grazie alla grande quantità di fiori coltivati nel negozio di strada per Ossona, divenuto ormai mèta fissa per gli amanti delle composizioni floreali.

Da esattamente 43 anni, ossia da quando sono nati, in questo posto si ‘coltiva’ passione amore per i fiori. L’ortofloricoltura Zanzottera nasce dalla passione per il “verde” di Ermanno Zanzottera che, nel 1980, decide di trasformare la propria passione in attività lavorativa, dando vita ad un’azienda produttrice di piante verdi e fiorite.

In seguito lo affiancano i figli Gabriele, Mauro e Davide, che ancora oggi continuano la tradizione di famiglia. Sino a far diventare l’ortofloricoltura Zanzottera, con la sua esperienza, un luogo grado di offrire alla clientela una vasta scelta di piante verdi da interno, piante fiorite, piante da frutto, piantine per orto e piante da giardino. Passione che fa rima con qualità. Perché per raggiungere certi traguardi, e soprattutto fare in modo che quanto proposto alla clientela non risponda ad un mercato – lasciatecelo dire – un po’ troppo ‘omologato’, serve tanto lavoro unito ad amore per quello che si fa.

Le stelle di Natale- ovviamente in queste settimane le protagoniste- che si trovano in questo periodo sono un tripudio di colori: bianche, gialle, rosse. Si possono scegliere nel vivaio della famiglia Zanzottera per farle diventare così la base di magnifiche composizioni.

Il nome botanico dela Stella Euphorbia pulcherrima; viene anche chiamata Poinsettia, in quanto al momento della sua prima catalogazione botanica non si pensava fosse una euphorbia, e quindi le venne dato il nome del primo governatore americano del Messico. In natura questa pianta è originaria del Messico, anche se ai nostri giorni si è naturalizzata anche in molte zone dell’Asia; siamo abituati a vedere piccole piante di stella di Natale, ma in natura si sviluppano come grandi arbusti, o piccoli alberi, arrivando a superare i tre metri di altezza; in vaso in genere è difficile trovare delle poinsettie più alte di un metro.

Per il tuo Natale, insommma, Zanzottera è quello che cerchi. Troverai tante piante e composizioni per il tuo Natale, le nostre meravigliose stelle di Natale prodotte da noi e bellissime idee regalo e per la tua casa. E oltre alle stelle, una vasta scelta di ciclamini.

Zanzottera è a Magenta, Via strada per Ossona 21
Tel. 02 979 4557
Mail: ortofloricolturazanzottera@gmail.com
I nostri orari:
-Lunedì – Sabato 8:30-12:00 / 14:00-19:00
-Domenica 8:30-12:00 / 14.30-19.00
.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner