― pubblicità ―

Dall'archivio:

All’Idroscalo di Milano l’inverno non fa paura: domenica la Christmas Family Run

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Il Natale? All’Idroscalo si aspetta correndo, pedalando e, perché no, anche nuotando! Anche nel mese di dicembre, infatti, sono numerosi gli appuntamenti che animano il Parco, un luogo dove rilassarsi, fare sport e dove poter fuggire al caos, soprattutto nel periodo in cui la città si affolla per lo shopping natalizio. E se nel 2020 si sogna di diventare triatleti il mare dei milanesi diventa la location perfetta.

Si parte domenica 8 dicembre con la Christmas Family Run, una corsa benefica in pieno tema natalizio; il ricavato dell’evento verrà devoluto a CasAmica Onlus, associazione che da 30 anni accoglie malati costretti a curarsi lontano dalle loro abitazioni. La partecipazione è a offerta libera, le iscrizioni avverranno in Idroscalo fino a pochi minuti prima della partenza.

Per tutto il mese di dicembre, inoltre, Idroscalo diventa il palcoscenico ideale per atleti e triatleti di oggi e di domani. In collaborazione con Almostthere, associazione che si occupa di organizzare appuntamenti sportivi dedicati alla corsa e non solo, ogni martedì e venerdì dalle 13:00 alle 14:30 è possibile partecipare alla sessione Open Running mentre ogni domenica alle 09:00 l’appuntamento è con la sessione Performace Group, per i runner più esperti.

Si continua con lo yoga, previsto in base alle iscrizioni, ogni sabato mattina a partire dalle ore 10:00. A seconda delle condizioni metereologiche poi, sarà possibile realizzare anche sessioni indoor. Per coloro che amano spingersi al di là dei propri limiti, l’Idroscalo diventa la location ideale per il triathlon: gli allenamenti di corsa per kids, junior e age group si svolgeranno il martedì e il giovedì alle 17:30 e tutti i sabati alle 09:00. Per le sessioni in bici, l’appuntamento è il sabato a partire dalle ore 09:00.

Infine, anche d’inverno, il nuoto: su richiesta e con orari da concordare, sarà possibile realizzare sessioni di training in acque libere; nel bacino idrico del parco, è infatti possibile usufruire, anche nei mesi più freddi, della corsia riservata al nuoto. In Idroscalo continuano, anche a dicembre, le attività di rugby, canoa, canottaggio, wake e surf. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.idroscalo.org <http://www.idroscalo.org/>

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi