9.4 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023
Array

Alle 20.15 di questa sera (minuto più, minuto meno..) video diretta con Luigi Balocchi (o Luis Balocch)

Ultim'ora

 

Scrittore, polemista, biegrassin ‘emigrato’ in terra di Lomellina, cultore del dialetto, dell’Origine e dell’Identità. Luigi Balocchi, 58 anni, è un personaggio ad alto tasso di poliedricità. Mai banale. Spiazzante. Intelligentemente eccentrico.

Dopo un serrato rincorrere, l’abbiamo convinto a concederci una video intervista in diretta questa sera, mercoledì 16 settembre, dalle ore 20.15 (circa..).

Balocchi è uscito nelle librerie di recente con Exit in fiamme (Emersioni, 2019).

Il romanzo è la storia di una tragedia che va sempre più prendendo piede nel disinteresse generale, osservata attraverso la lente letteraria di un giornalista oramai decisamente rotto alla vita e ai meccanismi del Potere – di cui, è appena il caso di precisarlo, anch’egli è in una vaga misura complice. L’ambientazione è Milano, vista come sineddoche di una decadenza generale dello Stivale e del resto del pianeta. E, mentre la città si fa sempre più invivibile, fisicamente e moralmente desertificata, il protagonista si addentra nei meccanismi malati che la dominano silentemente come un cancro prossimo a distruggerla.

Sperando che si presenti (..), vi consigliamo di seguirci. Ne sentirete di curiose (e belle).

 

 

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.