― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alla LIUC di Castelllanza va in scena martedì 21 maggio il “Green Day”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTELLANZA VA – L’Economia Circolare e la gestione integrata dei rifiuti: eccellenze a confronto. Questo il tema del pomeriggio del Green Day LIUC in programma martedì 21 maggio 2019.

Dalle 14.30 alle 17.30, presso l’Auditorium dell’Università, alcuni esperti, docenti e i vertici delle principali aziende municipalizzate del territorio si confronteranno sulla gestione integrata dei rifiuti. Sarà l’occasione per approfondire anche alcuni casi di eccellenza, a fronte di una regione come la Lombardia che è la seconda regione italiana per performance sulla gestione dei rifiuti urbani e della provincia di Varese, terza in Lombardia.

Il confronto tra Università, Enti e Imprese con le loro best practice applicate al territorio è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del nuovo pacchetto UE sull’Economia Circolare. In questo scenario si inserisce l’importante appuntamento Green Day LIUC, aperto al pubblico, che si concluderà con la cerimonia di premiazione delle borse di studio “Gianluigi Milanese” consegnate da Claudio Milanese, presidente di ECONORD Spa.

L’evento nasce dall’adesione della LIUC alla RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), il network delle Università italiane, pubbliche e private, che lavorano e vogliono impegnarsi sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi