― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alla Canonica di Bernate Ticino espone Matteo Domenico Borioli, il Marchese della Pop Art, dal 16 al 31 Ottobre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BERNATE TICINO Si terrà sabato 16 Ottobre alle 16 presso la Canonica di Bernate Ticino l’inaugurazione della personale dell’artista Matteo Domenico Borioli. Il Marchese della PopArt. Classe 1980 Borioli è l’artista del momento, ultimo erede della dinastia di una nobile casata pavese.
La Pop Art in Italia è arrivata negli anni ’60 con un ampio bagaglio di immagini, ma la sua vera e propria consacrazione risale ad un momento preciso, cioè la Biennale delle Arti Visive di Venezia del 1964 in cui sono stati esposti  i quadri di popart degli artisti della scuola Newyorkese. Nacquero alcuni Popartist italiani, ognuno di loro ha scelto di rispondere concretamente alla crisi dell’arte informale in Italia, interpretando secondo i propri criteri le influenze che arrivavano dall’altra parte del mondo.

Borioli si appresta a presentare la sua ultima creazione personale dal titolo ‘Pop music in Paintings’ nella Canonica di Bernate Ticino. Diplomato al liceo artistico, Raffaello Sanzio di Pavia. Laureato in Scenografia all’Accademia Federico Fellini di Rimini l’eccentrico artista si dice influenzato  ovviamente dalla Pop Art Italiana e Keith Haring e Andy Warhol, due grandi nomi mostri sacri della Pop Art e Street Culture. La mostra continuerà fino al 31 Ottobre. Per orari e visite telefonare al 33320001317.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi