― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alessandro Sorte e Claudio Pedrazzini lasciano Forza Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO ROMA – A margine della manifestazione di ieri in piazza Montecitorio, a Roma, giunge una notizia politica che avrà effetti anche tra Milano e la Lombardia.

Dopo aver manifestato la loro adesione al movimento di Giovanni Toti, Cambiamo, ieri hanno ufficialmente lasciato il Gruppo di Forza Italia alla Camera i deputati ‘totiani’ Stefano Benigni, Manuela Gagliardi, Claudio Pedrazzini e Alessandro Sorte.

I quattro parlamentari – riferiscono alcune fonti – andranno al Gruppo Misto non avendo i numeri per formare un gruppo autonomo.

Si tratta, specie nel caso di Sorte, già recordman di preferenze nella provincia di Bergamo e assessore regionale alle Infrastrutture con Roberto Maroni, di fuoriuscite di sicuro peso. Lo stesso dicasi per Claudio Pedrazzini, che al Pirellone è stato uno dei più influenti consiglieri di FI.

A questo punto resta da attendere quali saranno i prossimi passi di Toti, che nel 2020 si ripresenterà alle elezioni liguri, e i nomi degli ex forzisti milanesi che lo seguiranno nella sua nuova avventura a fianco di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma sempre più distanti da Silvio Berlusconi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi