― pubblicità ―

Dall'archivio:

Aldo Lami Campione Italiano 2018 Endurance

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Ancora un titolo per il ‘Bufalo Magentino’ del Quad, al secolo, Aldo Lami. “Big Aldo”, infatti, si è laureato ufficialmente campione d’Italia per la stagione 2018 nel campionato Endurance 2018. La specialità in cui corre Aldo è assai impegnativa, anche in termine di resistenza, le gare infatti durano un paio di ore. Ieri, l’ultimo impegno stagionale a Borgo Santa Rita in Toscana. E anche qui il Buffalo ha tagliato per primo il traguardo. “Avevamo accumulato – ha spiegato Aldo a Ticino Notizie – un ampio vantaggio. Poi quando mancava pochissimo alla fine abbiamo avuto un guasto, ma c’è stato tutto il tempo per effettuare il cambio vettura ai box”. Insomma, una vittoria con un piccolo fuori programma alla fine, ma che non è mai stata in discussione fin dai primi giri.

Qui di sotto vi proponiamo il tabellino completo dell’ultimo impegno stagionale:

Si sigilla anche il Campionato Endurance Quad 2018 con l’appuntamento presso il Crossodromo Santa Rita
Ma andiamo in ordine cronologico. Alle 7.30 in punto hanno avuto luogo le iscrizioni mentre alle 9.30, dopo il briefing con il direttore di gara Andrea Valentini, si è dato spazio alle prove libere in un tracciato di circa 5 chilometri redatto ad hoc per l’occasione e baciato dal sole per tutta la mattinata.
Lo start della competizione è avvenuto alle 11.00 e, come vuole la disciplina, la gara si è protratta per 2 ore più due giri categoria Marathon
Per gli Automatici ha ribadito la propria superiorità la coppia composta da Lami-Giusti relegando dietro di se gli equipaggi Savone-Mori e Vendetta–Bazzoffi; quarta posizione invece per la coppia Incerti-Marafetti.
Nella JF250 ottima performance per il duo consolidatissimo Umberto Caronna e Riccardo Lami.
Il podio della categoria a marce si formava invece oltre che da Campani-Domenichini e dall’argento di Galizzi-del Bon anche dal bronzo dell’equipaggio composto da Patrick Turrini e Michele Monti, con un incredibile performance di questi ultimi che hanno recuperato diverse posizioni dopo un guasto tecnico già nel primo minuto di gara. Sono scivolati invece in 4 posizione la coppia Alfaroli- Casalini.
Davide Gigli è stato invece il secondo migliore mattatore nella categoria Marathon.
Si chiude cosi la stagione 2018 dedicata alle 4 ruote artigliate con un arrivederci a Lugo di Romagna per le premiazioni

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi