Albairate? Un paese con l’agricoltura nel cuore

    85

    ALBAIRATE – È giunta alla 13ª edizione la Festa Amici del Museo Agricolo “Angelo Masperi” di Albairate. L’evento si terrà, domenica 16 settembre  dalle ore 10.00, nella Corte Salcano (via Cesare Battisti, 2).

    «È una festa molto sentita dalla comunità albairatese che vanta ancora oggi una forte vocazione agricola. Gli amici del museo, a cui va il mio sentito grazie, sono indispensabili nella gestione di una struttura di grande valore culturale che ogni anno è meta di numerose scolaresche e gruppi turistici che vogliono conoscere la storia della campagna milanese», afferma il sindaco Giovanni Pioltini. Ecco il programma della manifestazione : alle ore 10.00 apertura del museo (visita gratuita); alle 11.30 aperitivo offerto dagli “Amici” e alle 12.30 pranzo con trippa e salamella (da consumarsi in loco o anche da asporto). Nel pomeriggio dalle 14.00 si proseguirà con degustazioni di prodotti agricoli locali e dalle 15.00 inizierà la tradizionale trebbiatura del mais. Alle ore 16.00 si terrà il tradizionale Salto dell’Oca, organizzato dalla Pro Loco di Albairate, che vedrà impegnata la leva dell’anno 2000.

    Articolo precedenteMagenta: topi, processionaria, rifiuti nel terreno a fianco del cimitero. Le lamentele di un residente
    Articolo successivoMagenta e luoghi di culto: è ancora bagarre politica