Albairate: la premiazione del concorso ‘Angelo Masperi’

    134

    ALBAIRATE –  Nella suggestiva cornice della Corte Salcano di Albairate, in via Cesare Battisti 2, domenica 15 aprile alle 16.00, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXIII edizione del ConcorsoAngelo Masperi”, progetto educativo rivolto agli studenti delle scuole italiane ed estere di ogni ordine e grado, promosso dalla Biblioteca civica in collaborazione con l’associazione “Amici del Museo Agricolo” ed il supporto del Comune di Albairate.

    Il tema proposto “Vivere la Costituzione: il senso civico” è stato sviluppato con elaborati molto interessanti attraverso l’utilizzo di vari linguaggi: artistico, ludico, creativo, letterario e informatico. Hanno partecipato complessivamente 838 alunni, provenienti da 38 classi delle scuole per l’infanzia, delle scuole primarie e secondarie.

    Alla presenza di autorità istituzionali, studenti, insegnanti e famiglie, saranno premiati gli elaborati più significativi con buoni in denaro: un premio da 200,00 euro per la scuola dell’infanzia, tre premi per la scuola primaria e tre premi per la scuola secondaria, rispettivamente da 400,00 euro, 300,00 euro e 200,00 euro.

    Articolo precedenteTeatro dei Navigli: “Catodico ! Oltre lo schermo” il 4 maggio a Rosate
    Articolo successivoIl Conte Ludovico Melzi D’Eril in Casa Giacobbe per l’Assunta