― pubblicità ―

Dall'archivio:

Albairate, il 22 e 23 settembre la Festa dello Sport

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ALBAIRATE – Lo sport prima di tutto. Sabato 22 settembre 2018 dalle ore 15.30 alle 19.00, si svolgerà la nuova edizione della “Festa dello Sport” di Albairate, un evento pubblico e gratuito che coinvolge e promuove le associazioni sportive del paese, da sempre un valido punto di riferimento per grandi e piccini. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale, in particolare dalla consigliera delegata allo Sport e Tempo Libero Marta Pirota (sotto in foto), con il supporto del consigliere delegato alle Associazioni Giorgio Capitanio.

«La Festa è una valida occasione per conoscere e provare le diverse discipline sportive che si possono praticare in paese, grazie alle diverse proposte delle associazioni locali. – afferma la consigliera comunale Marta Pirota – Lo sport, a qualsiasi livello, da quello amatoriale all’agonismo, è anche uno valido strumento per contribuire al benessere del corpo e della mente, ma anche mezzo per socializzare e divertirsi. Sabato 22 settembre ognuno potrà venire a provare il suo talento nello sport».

La manifestazione si terrà nel Centro Sportivo comunale “Arnaldo Gramegna” di Albairate (con ingresso da via alla Brera), dove le associazioni installeranno gli stand e i cittadini intervenuti dalle 15.30 potranno provare le varie discipline sportive. Al termine delle prove ad ogni partecipante sarà consegnato un omaggio.

Mentre alle 18.00 si esibiranno atleti e campioni locali. In proposito, Pirota rileva: «Lo scopo delle loro esibizioni è di porre l’accento sul grande valore educativo e formativo dello sport, di come attraverso impegno, sacrifici e costanza si possano raggiungere importanti traguardi nello sport e in generale nella vita».

Durante l’evento sarà attivo il servizio bar e cucina fredda.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi