L’evento in programma il prossimo 31 gennaio per l’avvio del nuovo portale telematico polifunzionale attivo h24
ALBAIRATE – Nel Municipio di Albairate apre virtualmente i battenti lo sportello telematico polifunzionale, un portale operativo 24 ore su 24 a cui accedere dal sito web del comune (www.comune.albairate.mi.it). Evento questo che sarà contrassegnato con un “happy hour digitale” aperto alla cittadinanza che si terrà mercoledì 31 gennaio alle 19, nella sala consiliare (via Cesare Battisti, 2).
È un momento di svolta dei servizi in quanto, con lo sportello polifunzionale tutti i cittadini potranno inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio. Si tratta di un portale che racchiude tanti settori comunali: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro. In occasione dell’incontro ai cittadini intervenuti sarà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà pure spazio per eventuali domande.
«È soltanto il primo passo verso il futuro, il primo step di un percorso che porterà progressivamente alla completa digitalizzazione della macchina comunale, al fine di garantire anche ai cittadini di Albairate servizi sempre più moderni e accessibili 24 ore su 24», afferma Maurizio Celesti, capogruppo della lista civica “Vivere Albairate”, con incarico alla Comunicazione e Smart City.