― pubblicità ―

Dall'archivio:

Albairate, chiusura totale del sottopasso di strada Marcatutto per 2 mesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dal 1 luglio al 31 agosto 2017 per consentire i lavori di impermeabilizzazione

 

 

ALBAIRATE – Il Comune di Albairate comunica la chiusura totale al traffico del sottopassoferroviario di Strada Marcatutto dal 1 luglio al 31 agosto 2017, nel tratto compreso tra l’incrocio per Cascina Marcatutto e l’uscita dal parcheggio della stazione ferroviaria lato binari sud (verso Località Ravello/Bruciata).

È un provvedimento che rispetta la tabella di marcia dei lavori di manutenzione straordinaria nella struttura da parte della compente società RFI (Rete Ferroviaria Italiana), per risolvere in via definitiva il periodico problema delleinfiltrazioni di acqua. Nei due mesi estivi, infatti, si procederà con l’impermeabilizzazione del sottopasso, comprese le protezioni di tutti i giunti della struttura.

Il sottopasso era stato chiuso il 5 agosto 2016 per infiltrazioni d’acqua e riaperto al traffico il 29 agosto dello stesso anno a circolazione alternata su un’unica corsia. Nei mesi successivi RFI ha provveduto ha effettuare accurati controlli tecnici e il monitoraggio della falda sottostante raccogliendo dati che sono poi serviti per lo sviluppo del progetto di intervento e la pianificazione dei lavori. Il manufatto era stato realizzato da RFI nel 2009, nell’ambito dei lavori di collegamento alla nuova stazione ferroviaria di Albairate – Vermezzo.

Terminati i lavori estivi di impermeabilizzazione, il sottopasso sarà riaperto consentendo di nuovo la circolazione alternata su un’unica corsia, per poi tornare alla piena normalità entro il mese di ottobre 2017.

La viabilità alternativa è la seguente:

–      Da Albairate verso la stazione ferroviaria/zona industriale Ravello/ex SS 494; Albairate – SP 114 – viale Giotto (Abbiategrasso) – rotatoria zona BCS svolta a sinistra – ex SS 494 direzione Milano – dopo il ponte sul Naviglio Grande al primo semaforo girare a sinistra.

–      Da Milano/Abbiategrasso provenendo dalla ex SS 494 verso la stazione ferroviaria/zona industriale Ravello; Transito consentito.

–      Da Milano/Abbiategrasso provenendo dalla ex SS 494 verso la Cascina Marcatutto/zona industriale Bartolini/ex Nestlè/Albairate (centro urbano); al semaforo località Ravello proseguire diritto fino al ponte sul Naviglio Grande in frazione Castelletto, dopo il semaforo girare a destra per viale Giotto – diritto alla prima rotatoria – a destra alla seconda rotatoria per SP 114 direzione Milano sino alla rotatoria con Strada Marcatutto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi