Alan Sorrenti torna dopo 20 anni: il 28 maggio a Milano

171

 

MILANO Esce oggi il nuovo singolo di Alan Sorrenti, ‘Giovani per sempre’, che anticipa l’album previsto per l’autunno: il brano sarà presentato live al Mi Ami di Milano il 28 maggio in anteprima assoluta.

Sarà il primo concerto di Alan Sorrenti dopo vent’anni di assenza dalle scene e a 45 anni dalla pubblicazione di ‘Figli delle stelle’. Il video di ‘Giovani per sempre’ – diretto e animato da Marcello Mosca, con l’art direction di Roberto Ortu e la partecipazione di Emiliano Mait Mattia come aiuto animatore – è nato disegnando su fogli fotogramma per fotogramma, che solo in un secondo momento hanno subito un processo di digitalizzazione.

Racconta Marcello Mosca: “Amo questa tecnica, perché conserva un sapore artigianale, lontano dalla freddezza del disegno vettoriale, ma devo ammettere che ogni video comporta una grossa mole di tempo e di lavoro. Per questo scelgo di realizzare solo i progetti che mi coinvolgono davvero. Alan Sorrenti è un uomo gentile, sensibile e sinceramente appassionato di quello che fa: il primo step è stato il lavoro sul design del personaggio, perché voleva che ci fossero le tre versioni dei suoi tre periodi musicali: quando portava i capelli lunghi e la barba; con i baffi, i pantaloni a zampa e il completo bianco; con occhiali da sole arancioni e il mullet.

Articolo precedente+Regione Lombardia segnala due casi di bambini con epatite ignota
Articolo successivo****RISTORANTE DA LUCREZIA – ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI)