Al via la festa del solstizio d’estate in Villa Annoni

    125

    CUGGIONO-  L’ Ecoistituto della Valle del Ticino e il Coordinamento Salviamo il Ticino, presentano la 27esima edizione della “Festa del solstizio d’estate”. Questa iniziativa si terrà presso Villa Annoni,durante i giorni 22,23 e 24 giugno 2018. Diverse associazioni ne prenderanno parte, per rendere la festa unica e piacevole

    Tra queste realtà, in modo particolare, la libreria “ La Memoria del Mondo” di Magenta avvierà il progetto “Rassegna di Microeditoria”, attraverso il quale si incontreranno alcuni autori, con la partecipazione di altrettanti editori.

    La festa del Solstizio è una festa completamente a energia rinnovabile italiana e certificata. Proprio per questa ragione è consigliato recarsi al parco utilizzando la bicicletta, per evitare l’assillo dei parcheggi, contribuendo anche a non emettere CO2 (anidride carbonica).

    Questo evento si pone come obiettivo quello di ricostruire i legami sociali comunitari, cercando di far ritrovare l’orgoglio nell’ abitare in questi luoghi, verso un futuro di pace dove l’economia sia al servizio non solo degli uomini ma anche dell’ambiente in cui essi vivono.  Musica,teatro, danze e non solo, saranno i protagonisti assoluti.

    Per consultare dettagliatamente il programma, visitare i siti www.ecoistitutoticino.org, info@ecoistitutoticino.org

    Tel. 02974075, 3483515371

     

                                                                                                                                                                                                                                 Francesca Battioli

    Articolo precedenteFiera del disco di Nerviano: si terrà domenica 24 giugno
    Articolo successivoLa Turchia all’attacco del Kurdistan