― pubblicità ―

Dall'archivio:

Al via INCONTROSCENA 2021, la rassegna invernale di prosa di Centro Teatro dei Navigli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/ABBIATEGRASSO – Al via Incontroscena 2021, la rassegna invernale dedicata alla drammaturgia contemporanea e ai suoi molteplici linguaggi. La rassegna, da ideata e creata da Centro Teatro dei Navigli in collaborazione con i Comuni di Abbiategrasso e di Magenta, giunge quest’anno alla sua IX edizione! Un’edizione un po’ diversa dal solito, sia per le modalità di svolgimento sia per la proposta artistica che viene presentata.

Infatti, in ottemperanza alle normative vigenti per evitare la diffusione del nuovo coronavirus, le prime date in cartellone si svolgeranno online, nella speranza di poter tornare presto dal vivo.
Si tratta di due incontri interattivi volti a far riflettere, ma anche a emozionare e toccare nel profondo gli animi di voi spettatori.

Si comincia dunque domenica 28 febbraio 2021 – h.11.00 con BARBABLU’ – Un incontro alla scoperta del tuo antagonista interiore. Un incontro interattivo ispirato al best seller “Donne che corrono coi lupi” per scoprire i significati nascosti della fiaba Barbablù e utilizzarli come mappa per mettere in luce aspetti essenziali del nostro percorso personale, così da capire quale sarà il prossimo passo per andare avanti.
Un’analisi del quadro d’insieme, così che la nostra storia personale possa servire come carburante per una successiva rinascita. Conduce Sibilla Iacopini, coach delle relazioni e autrice del libro “Mica ti ho promesso niente”. L’attrice Simona Lisco sarà invece la voce narrante.

 

Il secondo incontro è invece previsto per venerdì 5 marzo 2021 – h. 21.00, e si tratta della lezione spettacolo LA COMMEDIA PLAUTINA- Un caso di studio: il Miles gloriosus. Un appuntamento imperdibile che vuole essere un viaggio nel passato alla scoperta di una delle opere più celebri dell’antichità. Si tratta del Miles gloriosus, opera composta tra il III e il II secolo a.C. dal commediografo romano Tito Maccio Plauto. L’opera racconta del vanaglorioso soldato Pirgopolinice e sarà qui presentata in una maniera diversa dal solito, che unisce le tecniche teatrali alla didattica frontale.
Lo spettacolo sarà a cura del giovanissimo e talentuoso poeta Riccardo Magni. Insieme a lui troveremo Luca Cairati, direttore artistico di Centro teatro dei Navigli e attore, che leggerà parti dell’opera.
A seguito dell’incontro è previsto uno spazio per dar via a un dibattito e per rispondere a qualsiasi domanda.

Gli spettacoli si svolgeranno in diretta sulla piattaforma zoom; sarà cura dell’organizzazione, una volta acquistato il biglietto, farvi avere il link e comunicarvi di volta in volta come fare per attivarlo per prendere parte alla visione dello spettacolo.

 

INFO BIGLIETTI

mail: [email protected]
cell: 3456711773 – 3480136683

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi