― pubblicità ―

Dall'archivio:

Al via il weekend per conoscere i talenti del territorio con il Consorzio dei Navigli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Oltre 15 artisti metteranno in mostra le loro opere

ALBAIRATE – Tutto è pronto per conoscere i talenti del Sud Ovest Milanese. Nella Sala Capitolare della Canonica di Bernate Ticino, venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 18.30, alla presenza di autorità civili e religiose, verrà inaugurata la prima edizione della manifestazione territoriale “Un weekend di talenti” che si terrà, nei giorni 28, 29 e 30 ottobre.

È un evento organizzato dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., in collaborazione con l’associazione Fucsina di Magenta, per promuovere i talenti dell’arte, del teatro, della musica e dello sport delle tre grandi macro aree della zona Ovest di Milano: Abbiatense, Castanese e Magentino. Il talento si manifesta in svariati modi e disparati mondi.

 

 

Oltre 15 artisti, tra pittori e scultori, esporranno le loro opere in Canonica sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00. In programma anche eventi musicali e momenti di riflessione sui diversi mondi del talento locale.

 

All’inaugurazione di venerdì 28 ottobre saranno presenti gli artisti partecipanti e interverranno: Carlo Ferrè (presidente del Consorzio dei Navigli), Mariapia Colombo (sindaco di Bernate Ticino), don Germano Tonon (parroco di Bernate Ticino), Giovanni Sesia (artista).

Oltre alla mostra in programma, sempre nella Sala Capitolare, sabato 29 ottobre alle ore 16.30, l’appuntamento “I mondi del talento” con Adriana Campi (educatrice esperta in analisi del comportamento A.B.A. – Applied Behavior Analysis) e domenica 30 ottobre alle ore 16.30 l’evento “Sfumature di talento” con il restauratore prof. Carmelo Lo Sardo, Cooperativa sociale “Fiore che Ride” – Teatro “Angelo Paccagnini” di Castano Primo, Associazione GRAvel lAND – Ciclismo Turistico.

 

 

L’edizione 2022 del tradizionale Calendario del Consorzio dei Navigli, diffuso in 60.000 copie, è stata dedicata ai talenti locali dell’arte. È in fase di realizzazione il calendario 2023 che questa volta sarà dedicato ai talenti locali dello sport.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi