― pubblicità ―

Dall'archivio:

AICIT Magenta Gruppo “Roberto Corneo”: AAA cercansi Volontari. Per ripartire abbiamo bisogno anche di te!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Purtroppo, a causa della pandemia l’AICIT Magenta “Roberto Corneo” è stato costretto a sospendere la propria attività di trasporto gratuito, all’ospedale San Raffaele di Milano, dei pazienti che necessitano di radioterapie. Lo storico gruppo di Volontari che ha di recente tagliato il traguardo del 39 esimo anno di attività sta ora predisponendo tutto quanto riguarda la ripartenza in estrema sicurezza del trasporto, relativamente ai pulmini e agli occupanti. Questo lungo periodo di involontaria clausura, per effetto di una situazione sanitaria che nessuno si aspettava, ha contribuito ad una visione del futuro con molta preoccupazione per la salute, ancora maggiore per i pazienti oncologici .

https://www.facebook.com/AICITmagenta/videos/2947329745388503/

 

Come ci illustra però il video che riprendiamo in questo articolo ripreso dalla pagina FB del gruppo, la volontà ed inclinazione è sempre stata quella della solidarietà e dell’accompagnamento, spesso doloroso, verso la guarigione. “Per questo motivo non possiamo far mancare il nostro aiuto di vicinanza ed incoraggiamento . Purtroppo in questi mesi, comprensibilmente, alcuni nostri volontari hanno maturato la decisione di non riprendere il servizio. Mi rivolgo quindi a chiunque voglia avvicinarsi alla nostra associazione, aiutandoci sui pulmini, con l’accompagnamento che dura da 35 anni. Invitiamo anche i nostri volontari e amici a segnalarci nuovi volontari disponibili.
Vi prego di contattarci al numero +393409713286 o di inviare una mail a [email protected]. Vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie a svolgere questa attività di puro volontariato, apprezzatissima e gratificante. Un anticipato ringraziamento”. Questo l’accorato appello del Presidente Daniele Bolzonella.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi