― pubblicità ―

Dall'archivio:

Agricoltura, la protesta di Coldiretti. Scurati (Lega): “Accanto ai nostri agricoltori contro la proliferazione della fauna selvatica”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – In merito alla manifestazione nazionale organizzata da Coldiretti questa mattina, tenutasi anche in Lombardia, è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati:

“Ho partecipato alla manifestazione organizzata da Coldiretti – commenta Scurati – per ribadire la volontà di combattere accanto ai nostri agricoltori contro la proliferazione della fauna selvatica che ogni giorno mette a rischio la loro attività”.

 

“L’invasione dei cinghiali e cui, nella zona del sud-ovest milanese, si aggiunge quella delle nutrie, sta creando danni enormi a operatovi e allevatori. In molte parti della Lombardia – sottolinea Scurati – i cinghiali ormai trovano campo libero, sterminando i raccolti e causando anche incidenti spesso mortali. Lo stesso vale per le nutrie che scavano gli argini dei corsi d’acqua, distruggendoli, e divorano colture. Una specie invasiva molto pericolosa”.

“Ho anche ribadito dal palco della manifestazione, – conclude Scurati – che scellerate scelte ambientaliste mettono a rischio l’attività dei nostri contadini e anche la proposta di trasformare intere porzioni del Parco Agricolo sud Milano in aree naturali non va assolutamente nella direzione voluta da chi vive tutti i giorni il nostro territorio con l’attività agricola e venatoria”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi