Agricoltura: a Milano da venerdì 30 settembre arriva il Villaggio Coldiretti

284

MILANO – Arriva a Milano il Villaggio Coldiretti. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre dal Castello Sforzesco all’arco della Pace, proprio nel cuore della metropoli, si svolgerà una manifestazione imperdibile all’insegna di momenti istituzionali con l’intervento di rappresentanti della società civile ed esperti pronti al confronto, all’indomani delle elezioni politiche, su temi di grande attualità: dalla crisi energetica ai rischi connessi all’affermarsi di modelli omologanti, dalla salute a tavola al Made in Italy agroalimentare, dalla sostenibilità ambientale al chilometro zero.

I Consorzi di bonifica lombardi saranno presenti al Villaggio Coldiretti con un proprio stand promosso dall’Unione regionale che li riunisce, l’ANBI Lombardia, in collaborazione con l’Associazione nazionale ANBI. ETVilloresi presenterà le tecniche irrigue innovative sperimentate con l’Università degli Studi di Milano oltre ai progetti di bacinizzazione dei Navigli, che intende mettere in atto per contrastare gli effetti delle sempre più frequenti crisi idriche.

 

 

Articolo precedenteCon l’Asciutta partono i cantieri e il recupero della fauna ittica
Articolo successivoMagenta, puzza dai bagni del cimitero, le signore impegnate nei pagamenti della luce protestano: “Nessuno li pulisce”