― pubblicità ―

Dall'archivio:

Agenzia delle Entrate: oggi riapre lo sportello di Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – A partire da oggi, giovedì 12 marzo, riapre lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione di Abbiategrasso, situato in vicolo Magazzeno 13. Lo sportello era rimasto temporaneamente chiuso per consentire le attività di prevenzione igienica connesse alla diffusione del Covid-19. I servizi al pubblico riprenderanno secondo i consueti orari, dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 14:15.

Considerata la particolare situazione di emergenza, al fine di tutelare al meglio la salute dei cittadini, si raccomanda di limitare l’accesso allo sportello ai soli casi non differibili e di utilizzare i servizi online disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Senza registrazione è possibile pagare on line, trovare lo sportello più vicino e prenotare un appuntamento. Chi invece dispone del Pin dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps, della Carta nazionale servizi o di Spid, può inoltre controllare la propria situazione debitoria, chiedere e ottenere una rateizzazione fino a un massimo di 60 mila euro, pagare cartelle e avvisi, sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge.  Senza doversi recare agli sportelli, i cittadini possono agevolmente  effettuare i pagamenti in scadenza direttamente dalla propria abitazione o ufficio utilizzando il portale  www.agenziaentrateriscossione.gov.it e  l’App Equiclick (piattaforma PagoPa).

In alternativa è possibile pagare agli sportelli bancari, negli uffici postali,  nei bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con internet banking, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e presso i circuiti Sisal e Lottomatica.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi