Agenda 21, venerdì il XXIII Forum a Magenta

    73

     

    MAGENTA – Anche l’Est Ticino partecipa al programma nazionale di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzando un Forum – il 23° della sua storia – dedicato al tema della mobilità sostenibile e dolce. Il Forum, che si terrà a Magenta il 25 maggio a partire dalle 21,sarà l’occasione per presentare le iniziative che i 17 Comuni aderenti ad Agenda 21 dei Comuni dell’Est Ticino hanno promosso a partire dal 2004, ma anche per riflettere sulle problematiche e sulle opportunità da cogliere per il futuro, a partire da una domanda di fondo: come ridurre l’impatto ambientale dei trasporti nell’Est Ticino, offrendo al tempo stesso un servizio di qualità per i turisti, così come per coloro che qui vivono, studiano e lavorano? Il sindaco di Magenta Chiara Calati introdurrà l’argomento tracciando alcune delle sfide per il futuro.

    Saranno inoltre presentati i risultati del progetto di Alternanza Scuola Lavoro che quest’anno ha coinvolto gli studenti della 4 C del liceo scientifico Bramante di Magenta. Gli studenti, guidati dalla prof.sa Simona Tizzoni,. presenteranno il video già diffuso da Ticino Notizie (una simpatica anteprima qui) e progetti per migliorare la mobilità sostenibile nel territorio, realizzati a partire da studi e approfondimenti che hanno visto la collaborazione degli uffici tecnici del Comune oltre che dei referenti di Agenda 21 Est Ticino.

    La partecipazione al Forum è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti previa iscrizione a laboratorio21@comune.corbetta.mi.it

    Articolo precedenteAlbairate-Milano, la linea ferroviaria con più aggressioni e violenze in Lombardia..
    Articolo successivoNo all’aborto, anche dopo 40 anni