― pubblicità ―

Dall'archivio:

Agenda 21 dell’Est Ticino: domani il forum in diretta streaming

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO  –  Gli obiettivi mondiali dell’Agenda 2030 potranno essere raggiunti solo se istituzioni, imprese, associazioni e cittadini contribuiranno a questa sfida. Il ruolo delle coalizioni locali per l’attuazione dell’Agenda 2030 è il tema del Forum online organizzato da Agenda 21 dei Comuni dell’Est Ticino, il coordinamento in tema ambientale che unisce 14 Comuni del territorio, con capofila Abbiategrasso, e circa 128 mila abitanti.

 

 

Il Forum prende le mosse da un’iniziativa speciale promossa da Agenda 21 Est Ticino: il Bilancio di sostenibilità – edizione 2020, che verrà presentato in questa occasione insieme agli indicatori utilizzati per la sua redazione. Il Bilancio di sostenibilità ha l’obiettivo di analizzare il contributo offerto dal territorio all’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (in inglese, SDGs, sustainable development goals), presentando dati in tema di aria, acqua, energia, progetti di sostenibilità. Parteciperanno al dibattito: Oreste Magni, Forum Clima; Carlo Ferré, Consorzio dei Comuni dei Navigli; Pierluigi Arrara, Amiacque Gruppo CAP; Cristina Chiappa, Parco Del Ticino; Pietro Mezzi, Città metropolitana di Milano; Roberto Canobio, Regione Lombardia; Gianni Bottalico, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

L’appuntamento è per martedì 17 novembre dalle 17 alle 18,30. La partecipazione è libera e gratuita: le istruzioni per il collegamento sono disponibili sulla pagina web di Agenda 21 Est Ticino a questo link.

 

www.a21estticino.org

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi