― pubblicità ―

Dall'archivio:

Adesso Magenta Popolare è anche social: nasce la pagina Facebook

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Luca Del Gobbo in campo per la rimonta del Centrodestra. “Abbiamo bisogno di una nuova politica che promuova la cultura della partecipazione civica nella creazione del Bene Comune…quindi del Vivere Insieme”.

MAGENTA – E’ il messaggio che si legge aprendo la nuova pagina facebook del gruppo Magenta Popolare. Come è noto, nelle scorse settimane, si è consumato il passaggio da Nuovocentrodestra Magenta a Magenta Popolare. Un passaggio, non solo a livello di sigle ma caratterizzato anche da  un forte significato politico.

L’apertura alla società civile, il coinvolgimento di quelle “forze vive” della città, tradizionalmente schierate coi moderati, che non si riconoscono negli attuali partiti politici, ma che per ideali e valori non potrebbero sostenere nemmeno l’Amministrazione uscente di Marco Invernizzi. 

E’ di questi giorni, invece, lo sbarco ufficiale sui “social” di Magenta Popolare con la nascita della relativa pagina facebook, tutto questo grazie anche alla preziosa collaborazione di Mariarosa Cuciniello, uno volto nuovo  della politica magentina che il partito di Luca Del Gobbo pare intenzionato a spendere in vista della prossima campagna per le amministrative, anche e soprattutto in ossequio ad un giusto oltre che necessario,  ricambio generazionale.

Magenta Popolare, forte anche di un carico da novanta qual è l’ex sindaco di Magenta. oggi Assessore della Giunta di Roberto Maroni, vuole svolgere il classico ruolo di ago della bilancia all’interno della coalizione di centrodestra che si sta costruendo in queste settimane. Capacità di aggregazione, ma anche apertura ai contribui che vanno oltre ai partiti, questo il leit motiv di Del Gobbo e compagni.

“A seguito dell’esperienza di Milano, a sostegno del candidato sindaco Stefano Parisi, il progetto continua anche nella nostra città. Qui, come in Regione Lombardia, siamo pronti a mettere in campo idee, proposte ed esperienze per far crescere la città e perseguire il bene comune. Il gruppo di lavoro si allarga, sarà coordinato da Fabrizio Busti e Massimo Peri. Nei giorni scorsi, tanti amici hanno confermato la loro presenza e un impegno vero e propositivo. Siamo la gente del fare: per noi la politica è azione per il bene comune, dialogo costruttivo anche con l’opposizione. Non dobbiamo mai dimenticare di essere al servizio dei cittadini, con l’obbligo morale e reale di migliorare la qualità della vita della nostra società. Sotto questi auspici si muove Magenta Popolare. Lavoreremo come siamo abituati a fare, senza perderci in inutili tatticismi”.

Queste le parole del leader di Magenta Popolare che indica la rotta per i prossimi passi di questo nuovo soggetto politico.

Fabrizio Valenti

(*nelle foto qui sotto Mary Cuciniello immortalata su uno scranno del Parlamento europeo, più sotto il leader di Lombardia Popolare Luca Del Gobbo con il collega Alessandro Colucci  consigliere regionale e coordinatore regionale del partito)cuciniello

16114172_1850975918499542_1466463466028174780_n

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi