“Accendi il Cambiamento nel tuo Comune”: la tappa di Magenta

    94

    MAGENTA – Giovedì scorso 14 giugno, si è tenuto l’evento “Accendi il Cambiamento nel tuo Comune”, presso la Casa Giacobbe di via 4 Giugno. “Questo è stato il primo evento organizzato in zona dopo le elezioni del 4 marzo, che hanno visto il vento del cambiamento soffiare forte!” hanno dichiarato gli organizzatori.


    All’evento, oltre a tanti cittadini e attivisti M5S, hanno partecipato anche alcuni consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle dei comuni limitrofi. Più nel dettaglio  per Abbiategrasso – Barbara De Angeli, per Arluno
    Andrea Tosone, per Corbetta Maria Cecilia Cesati, per Marcallo con Casone Luigi Oldani e per Nerviano Edi Camillo. Molti quindi i temi discussi, tutti centrati sugli effetti che questo vento del cambiamento possa portare anche a livello comunale. I consiglieri hanno illustrato le battaglie già fatte e quelle attuali all’interno dei propri comuni, evidenziando le mille difficoltà a cui vanno incontro in questi casi. Spesso infatti si trovano a fronteggiare posizioni di pregiudizio, in quanto consiglieri di minoranza, da parte della maggioranza di turno, con il risultato che sono sempre e purtroppo i cittadini a perdere.
    Per tenere alta la voglia di partecipazione e cambiamento inarrestabili, ci si è ripromessi, con entusiasmo, di ripetere l’evento insieme agli attivisti degli altri comuni.

    Articolo precedenteTrasferta a Gazzada Schianno per la Banda dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari di Magenta
    Articolo successivoSan Vittore Olona scommette sempre di più sullo sport