RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Giornata Nazionale ABIO è l’evento più significativo per tutto il Movimento ABIO che si tiene, di solito in piazza, l’ultimo sabato di settembre. Fin dalla sua prima edizione, nel 2005, la Giornata Nazionale ha avuto come scopo principale quello di far conoscere la sua attività al di fuori del contesto ospedaliero, anche a coloro che non sanno cosa possa rappresentare per un bambino e la sua famiglia l’esperienza dell’ospedalizzazione.
A causa dell’emergenza sanitaria ancora attuale, abbiamo deciso di essere presenti solo digitalmente e sfruttare un’unica grande piazza virtuale per raccontare chi è ABIO, cosa abbiamo fatto in questi mesi lontani dai reparti, come ci stiamo preparando a rientrare – appena sarà possibile – in ospedale.
Fino al 7 ottobre sul sito www.giornatanazionaleabio.org sarà possibile sostenere ABIO e ricevere, direttamente a casa, una confezione di ottime pere. Il ricavato sarà utilizzato dalle Associazioni ABIO per sostenere nuovi corsi di formazione dedicati sia agli aspiranti volontari sia a chi svolge già il servizio per renderli consapevoli, autonomi e pronti a tornare in servizio.
Ortensia Marazzi
(presidente ABIO Magenta)