Abbiatense, il primo consigliere (quasi certo) è Monica Forte da Vermezzo (5 Stelle)

    62

     

    ABBIATENSE/VERMEZZO – A meno di due mesi dal 4 marzo, l’Abbiatense potrebbe avere già trovato il suo primo (nuovo) consigliere regionale della Lombardia.

    Si tratta della militante del Movimento 5 Stelle Monica Forte, che- come riporta Affaritaliani.it- alle cosiddette ‘regionairie’ (ossia la modalità di selezione dei candidati del Movimento, che vengono votati sulle piattaforme informatiche) ha riscosso  ben 447 preferenze (il candidato governatore, Violi ne ha prese 793).

    Monica Viene da Vermezzo, sud Milano, laurea in lettere moderne e specializzazione in comunicazione sociale.

    Con i sondaggi che danno Dario Violi e i 5 Stelle tra il 18 e il 20%, l’elezione di Monica Forte al Pirellone (ancorché non certa) è molto probabile.

    Sempre da Affaritaliani  si apprende che negli ultimi 3 anni la Forte ha fatto parte del gruppo di lavoro in Regione Lombardia sul dopo Expo. Ha poi contribuito alla stesura di liste in comuni dove sono stati eletti consiglieri e alla scrittura del programma elettorale pentastellato per la Regione. Sua inoltre anche la pole position nella raccolta firme per la presentazione delle liste in Lombardia.

    Al Pirellone, insomma, al momento la Forte potrebbe essere l’unica esponente politica dell’Abbiatense.

    Articolo precedenteRamelli e Legnano: le repliche di Riccardo De Corato e Maira Cacucci
    Articolo successivoFrancesco Prina e la nuova legge sul pane: una (piccola) rivoluzione