― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiateinbici scrive a Nai: ‘Riportiamo le biciclette sulla linea S9’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Egregio signor Sindaco,

ci permettiamo di disturbarla per chiedere il suo intervento presso Trenord al fine di sollecitare la riattivazione del servizio di trasporto biciclette sulla linea Milano-Mortara e sull’S9 Albairate – Saronno. Il servizio, sospeso “temporaneamente” durante il periodo di lockdown della pandemia, non è ad oggi ancora ripreso con gravissimi disagi per i pendolari che utilizzavano il sistema treno+bici e anche con danni importanti per lo sviluppo del turismo locale per il quale il cicloturismo è una risorsa non trascurabile.

Il 14 settembre Trenord ha pubblicato il nuovo orario, ma i treni della nostra linea non rientrano tra gli oltre 700 dove il trasporto bici è consentito e sull’S9 è possibile farlo solo nella tratta Lambrate -Saronno. Ai riders sono destinate 4 corse (2 da Abbiategrasso  a Milano alle 10:54 e alle 15:54, e due in tarda serata diretti a Mortara) senza nessun vagone dedicato. Dati gli orari questi treni sono assolutamente inutili per tutti gli altri lavoratori pendolari. 

FIAB Lombardia sta da tempo trattando con Trenord ai fini del ripristino del servizio, ma il supporto delle autorità locali interessate al trasporto Trenord è indispensabile per raggiungere rapidamente risultati soddisfacenti per tutti.

Certi di un Sua risposta positiva, le porgiamo i nostri migliori saluti

FIAB Abbiateinbici

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi