Abbiategusto e BAR CASTELLO, tre giorni ai massimi: Barolo, Champagne e BARLADY

398

 

ABBIATEGRASSO Abbiategusto 2022 segna anche, per alcuni appassionati diremmo soprattutto, il ritorno in grande spolvero della collaborazione col Bar Castello, il locale che Pier Strazzeri e Stefano Guaita hanno trasformato in una mixed experience che unisce vino, cocktail e cibo: tutto di altissima qualità. 

E durante i tre giorni di Abbiategusto- da venerdì 25 a domenica 27- il Bar Castello si è fatto.. in quattro. Quattro tappe, tutte da non perdere (colesterolo e trigliceridi permettendo..), per un viaggio nel bere miscelato, tra le vigne di Barolo, le maison di Champagne e i piatti abbinati al cibo.

Tenetevi forte.. Venerdì 25 si comincia con UN WINE BAR, UNA TRATTORIA E UN VIGNAIOLO. Alla trattoria di Coronate, con cui il Castello collabora da tempi, si parte  alle 18  con un aperitivo con la cantina Cordero, a seguire cena in trattoria. Restano pochissimi posti.

Sempre venerdì, dalle 19 e direttamente al Castello, serata davvero da NON mancare.

“E se fosse più Barlady?”

Una serata all’insegna del bere miscelato con protagonista le donne

Mai come oggi le donne sono diventate un punto fermo e importante nel mondo della miscelazione, dell’accoglienza e del divertimento in generale

Dalle ore 18,56 alle ore 23,57 verrette accolti, ascoltati, consigliati e serviti dal nostro staff tutto al femminile

Ospite della serata Sabina Yausheva, Barlady del nuovissimo locale Tripstillery di Milano

Siete pronti a farvi coccolare?”

Sabato 26 e domenica 27 due giorni IMPERIDIBILI per gli amanti del bere bene: sabato dalle 10 alle 21 SOLO BAROLO, direttamente al Bar: degustazione di 20 etichette di piccoli artigiani di Langa, a 10 o 20 euro (prezzo SENSAZIONALE). 

Domenica 27 torna nel cuore di Abbiategusto uno degli eventi culto della kermesse, che nel corso di questi 20 anni ha segnato davvero un punto fermo: la grande degustazione di Champagne con 25 maison selezionate da Stefano Guaita, sempre al prezzo ECCEZIONALE di 20 euro, NELLA SALA CONSILIARE DEL CASTELLO VISCONTEO (piazza Castello), dalle 17 alle 21. In abbinamento gli assaggi proposti dalla Posteria Invernizzi di Castelletto.

E CHE ABBIATEGUSTO SIA, COL BAR CASTELLO!

 

Articolo precedente+Magenta, porte tristemente chiuse AL TOC (speriamo non per sempre..)
Articolo successivoPavia: sacerdote raggirato e ‘alleggerito’ di 20mila euro