― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategusto: cena di gala il 27 a villa Terzaghi, sinfonia di sapori a più mani (e dolce di Andrea Besuschio)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO ROBECCO – Il 27 novembre, alle ore 20.00, Villa Terzaghi ospiterà la cena di gala conclusiva di Abbiategusto a cura dello chef Federico Urbani e gli studenti della scuola di cucina di Villa Terzaghi con la collaborazione di alcuni tra i più rappresentativi ristoranti della zona. Un racconto gastronomico per esaltare i sapori e i saperi del territorio. Un’occasione preziosa di scambio culturale tra generazioni diverse della ristorazione di qualità in un dialogo tra tradizione e innovazione.

Per la prima volta nella storia della kermesse, la cena di Gala sarà concepita come una ‘sinfonia’ di piatti e sapori proposti da ristoratori di Abbiategrasso (Agostino Campari, Osteria Santa Maria e Trattoria Croce di Malta) assieme a Federico Urbani, chef del ristorante didattico di Villa Terzaghi e  di Gianluca Cairati del Molino Santa Marta di Casterno. A concludere in dolcezza la cena una proposta del maestro Andrea Besuschio. Una scelta orientata e pensata per rilanciare il tema della collaborazione territoriale e sovra comunale come perno di un Abbiategusto rinnovato e che guarda al futuro con idee e slancio fortemente rinnovati.

Il menù della serata:

Alla scoperta del territorio con i fingers dello Chef Federico Urbani

APERTURE

Insalatina di storione nostrano affumicato con caco vaniglia, mela e melograno profumato al bergamotto (a cura dello Chef Gianluca Cairati dell’Agriturismo Molino Santa Marta di Casterno)

Tonno di coniglio (a cura dello chef Agostino Campari del Ristorante Agostino Campari di Abbiategrasso)

PRIMO

Riso carnaroli Riserva San Massimo con cime di rapa, salmerino affumicato, burrata e limone candito (a cura dello chef Mirco Polli dell’Osteria Santa Maria di Abbiategrasso)

SECONDO

Guancia di maialino brasata al buttafuoco con cipolletta cotta a bassa temperatura, quenelle di polenta rustica macinata a pietra (a cura dello chef Maurizio Biraghi della Trattoria Croce di Malta di Abbiategrasso)

DESSERT

Opal Caffee (a cura dello chef Andrea Besuschio della Pasticceria Besuschio di Abbiategrasso)

Per la serata sono previsti Social Table da otto commensali. Prenota subito il tuo posto a tavola oppure organizza un intero tavolo con i tuoi amici.
Il costo della cena è di 80 euro a persona vini e bevande comprese.

Per le prenotazioni della cena è a disposizione il seguente link: https://ecommerce.maestromartino.it/prodotto/cena-di-gala-abbiategusto/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi