― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategusto/2: Alpini pro Hospice, mostra al Bachelet, FuoriAbbiategusto e molto altro ancora

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Sempre durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 di Abbiategusto è intervenuto Claudio Vai, nuovo portavoce del gruppo Alpini.

‘Saremo presenti il sabato e la domenica dell’evento coi piatti tipici della cucina lombarda: cassoeula, trippa, bruscitt, polenta. Siamo molto contenti di esserci, e su espresso desiderio della famiglia di Alfonso Latino devolveremo il ricavato della vendita all’Hospice di Abbiategrasso’, ha detto Vai.

Il preside del Bachelet, Andrea Boselli, ha annunciato che gli studenti dell’istituto organizzeranno una mostra su ambiente e riciclo, partecipando attivamente ad Abbiategusto.

Lo psicologo Roberto Broggi ha presentato l’evento Emozioni con Gusto, che si svolgerà in villa Umberto (Abbiategrasso) domenica 24 novembre: ‘Vogliamo dare la coscienza del cibo e del gusto alle persone, e poi soprattutto per proporlo all’esterno. Ponendo l’attenzione sul tema etico del benessere a tavola, coinvolgendo operatori della città. Abbiamo messo insieme villa Umberto, Loris Moia, Gabriele Corti con formaggi e salumi bio, il Gorgonzola naturale del caseificio Pedretti di Robecco e un dolce del tutto innovativo del maestro Andrea Besuschio. Spesso mangiamo guardando la tv o leggendo un libro: è un modo sbagliato di approcciarsi al cibo’, ha concluso Broggi.

Tornerà ovviamente Fuori Abbiategusto, con la partecipazione di Confcommercio. Ivan Donati ha specificato che ‘sul sito FuoriAbbiategusto.it troverete tutti gli aggiornamenti, saranno coinvolti ristorante ed osterie di Abbiategrasso  e di tutto l’Abbiatense, aggiungendo ovviamente decine di appuntamenti ed eventi golosi nei locali cittadini. E non solo. I commercianti saranno così  parte integrante di Abbiategusto. E durante i tre giorni della manifestazione partiranno anche le luminarie natalizie installate dai commercianti’, ha concluso Donati.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi