― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrassonline compie 1 anno: auguri da TN ai leader della comunicazione on line di Bià!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Compie 1 anno Abbiategrassonline, la community del web più letta nella città del Leone (migliaia di contatti giornalieri ne attestano il primato indiscusso). Nella città del Leone, che ormai conta quasi 33mila residenti, è determinante avere una voce libera dove discutere e confrontarsi.

A noi di Ticino Notizie (a nostra volta, la testata on line più letta in città, ormai da tempo) questa pagina piace tantissimo perché è MOLTO più di una pagina: è una community di gente appassionata, anzitutto della  propria città. E’ ironica, dissacrante, a volte si incazza, ma non è mai rancorosa. Una pagina che tiene all’educazione, al decoro, e che si esalta per le positività anziché le negatività: non è cosa da poco, coi tempi che ci tocca vivere.

Stefano, Max, Roberto, Kevin e Alex sono meravigliosamente bravi: e noi, virtualmente, li abbracciamo. 

Del resto, tra numeri 1 ci si intende.. 100 di queste web giornate, ragazzi!

Questo è il terzo gruppo consecutivo in cui riscontro il successo che spreravo: sempre oltre le 26.000 reazioni, sempre oltre i 3.500 utenti attivi giornalieri con, ogni tanto, cali lievi, ma sempre in crescita successivamente, per un totale di oltre 7.000 membri attivi. Tanta gente, magari pochina che si espone, ma tanta che legge.

9.572,0 Post – 47.693,0 Commenti – 244.399,0 Reazioni dal 20 Marzo 2018 ad oggi.
I livelli dei gruppi che esistono da anni (o pochino meno), sono stati raggiunti in un anno da AbbiategrassOnline.
E noi andiamo avanti, carichi di idee con solo il problema, spesso, di trovare il tempo per metterle bene in pratica (abbiamo tutti un lavoro, una vita e una famiglia e la prima regola nostra è che queste tre cose vengono senz’altro prima del social).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Della lista dei detrattori e di quelli che partirono in tromba a “prenderci per il culo” (poco conta, tanto mi ci prendo spesso io da solo) non mi va nemmeno di parlarne, anche perché mai avrei pensato ne esistessero, a partire da subito. Si apprezza se si vuole, altrimenti, si è liberissimi di scegliersi un altro canale. Senza odio né rancore.
Si continua, con lo stesso rispetto che abbiamo sempre mantenuto.
L’obbiettivo è ancora lo stesso: #farerete con #sinergia. Come dice lo slogan: l’Abbiategrasso Collegata. Nessuna concorrenza, nessuna bagarre.
***
Ringrazio gli amici del team Max e Roberto, che mi spronarono con forza, e gli aggiunti al team Alex e Kevin che si son presi l’onere di aiutarmi e contribuiscono in maniera significante alla crescita, facendo anche rispettare quelle tre regoline che ci siam messi per mantenere un pò di ordine.
Ed infine, ringrazio tutti gli utenti che sono l’anima del gruppo, che è di tutti e mi complimento per la qualità delle discussioni, che molto raramente vediamo sfociare in insulse polemiche rissose rispetto a tanti altri gruppi social d’Italia.
Vi attendiamo su AbbiategrassOnline, che oggi compie 1 anno dal lancio, cercando sempre di inserire tante novità in sinergia!
STAY TUNED

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi