― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, vivace dibattito sull’ospedale a inizio Consiglio. Nai: ‘Non arretro di un passo, la battaglia va avanti’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Il Consiglio comunale di questa sera si è aperto con l’appello del consigliere Giuseppe Serra a favore dei commercianti di viale Mazzini, a suo dire oltremodo penalizzati dai lavori di rifacimento del sedime stradale.

‘Dietro ogni negozio ci sono storie, fatiche, attività, persone. E sono persone che stanno vivendo una fase di grande difficoltà’, ha detto Serra.

Il consigliere Graziella Cameroni (Pd) ha invece lamentato il non rispetto di norme e regole sulle convocazioni dei Consigli comunali e dello svolgimento dei lavori.

Barbara De Angeli (5 Stelle) ha chiesto, in tema di ospedale, ‘ di esercitare pressioni sui nostri rappresentanti istituzionali in Regione, ma non solo, per chiedere con forza la difesa del nostro ospedale e la riapertura notturna del Pronto Soccorso’. Sulla stessa lunghezza d’onda Maria De Marchi (Cambiamo Abbiategrasso), che ha chiesto al sindaco Nai ‘di battere i pugni sul tavolo per chiedere la difesa del Costantino Cantù’.

Domenico Finiguerra è tornato sull’audizione in commissione Sanità di Regione Lombardia, dicendosi deluso, ‘specie dal presidente Monti. Noi abbiamo rivolto l’invito a venire in visita all’ospedale, ma abbiamo ricevuto soltanto dei dinieghi. E’ ora di guardare in faccia i nostri interlocutori politici’.

La leghista Donatella Magnoni si è soffermata criticamente sull’aumento del biglietto ATM a 2 euro.

‘Il contenuto dei nostri interventi in audizione era stato concordato’, ha rammentato il sindaco Cesare Nai, ‘sapevamo cosa avremmo detto, non ci siamo rinfacciati nulla. So quali sono gli equilibri in Regione Lombardia, non mi sottrarrò ai miei doveri e difenderò sia Abbiategrasso che il territorio. Per il sottoscritto la campagna elettorale è finita nel 2017, vado avanti senza tentennamenti’.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi