― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: venerdì 20 tutti all’aperitivo di Sognatori pro Heiros, con sindaco e assessori nelle vesti di barman

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Buona la prima, e ora è già tempo della ‘seconda’.

Mancano solo due giorni a venerdì 20 settembre, quando a partire dalle ore 18.30-in Corso Italia- di fronte al “El Tabachè” di Gianantonio Repossi e signora verrà allestito uno stand dietro al quale sindaco, assessori e consiglieri comunali si improvviseranno barman e serviranno ai presenti l’ Aperitivo del Leone.

L’iniziativa, già organizzata lo scorso anno, è ovviamente a scopo benefico: stavolta la mission è la cucina dell’Associazione Heiros di Abbiategrasso (si occupa di autismo) che, come spiegato da Sara Valandro, consigliera comunale con delega alle pari opportunità “nei vari laboratori che Heiros andrà a fare ne introdurrà uno nel quale i ragazzi impareranno a cucinare. E noi cercheremo di raccogliere fondi allo scopo di realizzare la cucina nella sua nuova sede nel rione Gennara la cui inaugurazione avverrà il prossimo mese di ottobre”. Per la realizzazione di questa nuova cucina servono almeno 500 euro.

“Dovessimo raccoglierne di più, acquisteremo anche il forno”. Il costo dell’ Aperitivo del Leone è stato fissato in 8 euro a persona. Ci sarà, ovviamente, anche da mangiare. Nel frattempo continua anche la raccolta fondi per dotare il Parco dei Bersaglieri di un parco inclusivo al suo interno. Sono stati finora raccolti, grazie alle numerose iniziative già intraprese, circa 23mila euro. Ne servirebbero almeno altri 7mila per allestire un parco inclusivo all’altezza della situazione.

Ora è importante aderire all’invito dei Sognatori e consentire di raggiungere questo ulteriore, e importante, traguardo solidale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi