― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, uomo scomparso: è un clochard di 50 anni, lo cercano nello Scolmatore (FOTO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO E’ un clochard che vive in un cascinello nella zona di strada Prabalò ad Abbiategrasso. Si tratta di Enrico Cavallari, 50 anni. Si teme sia finito accidentalmente nel canale Scolmatore, proprio nei pressi di strada Prabalò. Le ricerche sono partite questa mattina presto quando una persona ha rinvenuto la mountain bike del 50enne e ha cominciato ad urlare se vi fosse qualcuno in acqua. Ha allertato il numero unico delle emergenze che ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso unitamente all’automedica. Sono arrivati in strada Prabalò anche i vigili del fuoco del locale distaccamento e il nucleo sommozzatori.

Proprio questi ultimi hanno cominciato a scandagliare il canale Scolmatore, ma senza trovare nulla. Le ricerche sono continuate per tutta la giornata, ma senza risultato. Le indagini sulla scomparsa vengono condotte dai carabinieri della Compagnia di Abbiaterasso e sono coordinate dalla Prefettura con l’uso anche di un elicottero e di unità cinofili, oltre che di tutti i militari della caserma di viale Mazzini. L’ipotesi formulata al momento dagli investigatori è che l’uomo sia caduto accidentalmente quando era buio finendo in acqua non riuscendo più a riemergere.

Il volto di Enrico Cavallari era conosciuto da alcuni abbiatensi che lo notavano spesso circolare in bicicletta lungo strada Prabalò. Da un paio di anni circa si era stabilito in un cascinale trovando un alloggio di fortuna. Le ricerche continueranno finché non si riuscirà a fare luce anche su questo caso.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi