Economia/LavoroNews

Abbiategrasso, un Patto per il Lavoro con Adecco Italia

Due appuntamenti- il 3 e 16 maggio- al Castello Visconteo

ABBIATEGRASSO – Un Patto per il Lavoro, finalizzato a promuovere quelle Politiche Attive, intese come attività di orientamento e formazione gratuite finalizzate all’inserimento o reinserimento lavorativo, l’Amministrazione Comunale ha avviato una collaborazione con la filiale locale di Adecco Italia, allo scopo di attivare percorsi a favore delle persone in cerca di occupazione. In particolare sono già state individuate due prime iniziative:

Il primo appuntamento del cammino intrapreso ad Abbiategrasso è fissato per domani, giovedì 3 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sala consiliare Castello Visconteo, dove si svolgerà un’attività di RECRUTING AND TRAINING.

L’incontro vuole essere un momento di confronto con i candidati allo lo scopo di presentare, attraverso i servizi offerti da Adecco Italia, i corsi in programma nel mese di giugno 2018 specificatamente orientati nella formazione di attività/professionalità oggi particolarmente richieste sul nostro territorio: sicurezza e confezionamento alimentare della durata di 40 ore; saldatura della durata di 120 ore.; operaio / montatore meccanico e lettura disegno meccanico 40/ 80 h; patentino per esercitare l’attività di mulettista 16 ore.
Al termine della mattinata, gli interessati potranno iscriversi direttamente ai corsi d’interesse.


Secondo appuntamento 16 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – sala consiliare Castello Visconteo, dedicata alla AUTO IMPRENDITORIALITÀ.

Annualmente Regione Lombardia emana un bando denominato DOTE UNICA LAVORO che finanzia attraverso la rete degli operatori accreditati tra cui Adecco Italia, , un servizio dedicato a chi intende sviluppare un progetto imprenditoriale.
Durante l’incontro Adecco Italia illustrerà il contenuto del progetto, gli obiettivi del bando e le attività di supporto che si declinano come di seguito:
– analisi delle propensioni e attitudini all’autoimprenditorialità;
– consulenza sugli adempimenti burocratici e amministrativi per la creazione d’impresa;
– consulenza sui i regimi fiscali vigenti, redazione del prospetto di conto economico e piano degli investimenti, business plan;
– principali finanziamenti per l’avvio dell’attività;
– simulazioni di gestioni economico-finanziarie adottando differenti regimi fiscali e forme societarie per favorire la scelta della ragione sociale più conveniente;
– calcolo del ROI e del Break Even Point;
– assistenza tecnica sulla presentazione di domande di finanziamento;
– supporto per l’attività di scouting su bandi e finanziamenti a fondo perduto.

Tag
Vedi Altro

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Potrebbe Interessarti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi