― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, un incontro sull’affido familiare presso la sede Asst

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Promosso dal Servizio Affidi Familiari dell’Ambito dell’Abbiatense, l’incontro pubblico proposto sabato 10 novembre alle 10 è un momento di spiegazione e confronto sul tema dell’affido familiare.

Interverranno l’assistente sociale Marina Massimini e la psicologa Roberta Bonomi che illustreranno di che cosa si tratta, insieme ad alcune famiglie affidatarie che porteranno la loro esperienza.

Un’occasione per approfondire insieme questo tema e per conoscere meglio l’esperienza dell’affido, attraverso la testimonianza di chi l’ha vissuta in prima persona.

Per informazioni: Servizio Affidi Familiari tel. 0294692505/531.

Il Servizio Affidi Familiari del Comune, che si trova nella sede municipale di via San Carlo, 23/c – tel. 02.94692.505 – [email protected], è un punto di riferimento creato nell’ambito dei servizi legati al Piano Sociale di Zona dell’ Ambito dell’Abbiatense (di cui Abbiategrasso è ente capofila). Il servizio offre informazioni e supporto per le famiglie che decidono di dare la propria disponibilità a intraprendere un percorso di conoscenza e formazione rispetto alla possibilità concreta di essere protagoniste dell’affido. Un percorso che si conclude con la definizione di un progetto di affido part time o a tempo pieno che tiene conto delle caratteristiche e delle disponibilità della famiglia affidataria e delle esigenze del bambino e della sua famiglia. Una volta avviato l’affido, gli operatori del servizio sostengono la famiglia con incontri individuali e di gruppo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi