Abbiategrasso, ultimo giorno di scuola. Il saluto dell’assessore Comelli agli studenti

    86

    Pubblichiamo il saluto rivolto agli studenti abbiatensi dall’assessore all’Istruzione del Comune di Abbiategrasso, Eleonora Comelli

    “Ritrovarsi a giugno, con un bagaglio di conoscenza ed esperienza in più, è un “attimo”. E anche quest’anno quell’attimo è arrivato. Il sapore delle vacanze finalmente si fa sentire.”

     

    Cari studenti,

    quest’anno scolastico è ormai giunto alla fine e, soffermandovi a pensare ai giorni trascorsi, sono sicura che questi saranno carichi di ricordi, momenti di condivisione, ilarità e gioia. Le situazioni che hanno scaturito queste emozioni sono state quelle che sicuramente vi hanno aiutato nei giorni di studio e di lavoro più faticosi, in cui eravate più tesi e preoccupati.

    L’inizio di ogni anno scolastico sembra lungo e carico di impegno… ritrovarsi a giugno con un bagaglio di conoscenza ed esperienza in più, però, è un “attimo”. E anche quest’anno quell’attimo è arrivato. Il sapore delle vacanze finalmente si fa sentire.

    La maggior parte di Voi venerdì lascerà il proprio banco, saluterà i propri insegnanti e compagni per ritrovarli a settembre.

    Per i più grandi, l’ultima prova prima del “salto”. Le prove d’esame sono sempre temute, ma se avete lavorato bene durante l’anno per Voi ci sarà una soddisfazione più grande.

    Un augurio particolare allora agli studenti delle classi III della Scuola Secondaria di I grado e delle classi V degli Istituti Superiori e un sentito “buone vacanze” a tutti.

    Un ringraziamento alle Dirigenze Scolastiche e al personale a supporto, per l’impegno e la dedizione a perseguire obiettivi volti al miglioramento della qualità della scuola e delle proposte formative.

    Infine, a tutto il personale docente la mia riconoscenza per essere preziosa guida e riferimento per la formazione e l’educazione dei “nostri” ragazzi.

    A nome di tutta l’Amministrazione Comunale

     Eleonora Comelli
    Assessorato Politiche Educative

    Articolo precedente‘Leonardo 500’, tre giorni di omaggio al genio. Dal 14 al 16 giugno, ad Abbiategrasso
    Articolo successivoTrecate, al lavoro per rifare la segnaletica orizzontale