― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, ultimo giorno di scuola. Il saluto dell’assessore Comelli agli studenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Pubblichiamo il saluto rivolto agli studenti abbiatensi dall’assessore all’Istruzione del Comune di Abbiategrasso, Eleonora Comelli

“Ritrovarsi a giugno, con un bagaglio di conoscenza ed esperienza in più, è un “attimo”. E anche quest’anno quell’attimo è arrivato. Il sapore delle vacanze finalmente si fa sentire.”

 

Cari studenti,

quest’anno scolastico è ormai giunto alla fine e, soffermandovi a pensare ai giorni trascorsi, sono sicura che questi saranno carichi di ricordi, momenti di condivisione, ilarità e gioia. Le situazioni che hanno scaturito queste emozioni sono state quelle che sicuramente vi hanno aiutato nei giorni di studio e di lavoro più faticosi, in cui eravate più tesi e preoccupati.

L’inizio di ogni anno scolastico sembra lungo e carico di impegno… ritrovarsi a giugno con un bagaglio di conoscenza ed esperienza in più, però, è un “attimo”. E anche quest’anno quell’attimo è arrivato. Il sapore delle vacanze finalmente si fa sentire.

La maggior parte di Voi venerdì lascerà il proprio banco, saluterà i propri insegnanti e compagni per ritrovarli a settembre.

Per i più grandi, l’ultima prova prima del “salto”. Le prove d’esame sono sempre temute, ma se avete lavorato bene durante l’anno per Voi ci sarà una soddisfazione più grande.

Un augurio particolare allora agli studenti delle classi III della Scuola Secondaria di I grado e delle classi V degli Istituti Superiori e un sentito “buone vacanze” a tutti.

Un ringraziamento alle Dirigenze Scolastiche e al personale a supporto, per l’impegno e la dedizione a perseguire obiettivi volti al miglioramento della qualità della scuola e delle proposte formative.

Infine, a tutto il personale docente la mia riconoscenza per essere preziosa guida e riferimento per la formazione e l’educazione dei “nostri” ragazzi.

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale

 Eleonora Comelli
Assessorato Politiche Educative

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi