― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, tornano i No Tangenziale. ‘Il Pagiannunz non si tocca’ (che novità…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

ABBIATEGRASSO – Ci sono candidati alla poltrona a Sindaco di Abbiategrasso che dicono:

– “Sono NO TANGENZIALE senza se e senza ma”. Se incontrano cittadini chiaramente convinti che qualsiasi nuova strada tra il Parco sud e il Parco del Ticino sia inutile e dannosa
– “Sono SI TANGENZIALE”. Se incontrano quelli convinti che la Magenta- Vigevano li porterà a Milano
– “Sono FORSE TANGENZIALE”. Se incontrano quelli convinti che si può’ mediare, mitigare e fare un’opera infrastrutturale non impattante. Se incontrano quelli che “qui non va bene, ma a qualche chilometro va bene”.


Ci sono sindaci che a secondo di chi incontrano dicono: 

– “Sono per LA DIFESA del PAGIANNUNZ, sono pronto a mettermi con i cittadini per fermare le ruspe, sono pronto ad andare in tribunale con la proprietà dell’area e non ho paura”.

– “Sono per un bel CENTRO COMMERCIALE così prendiamo un po’ di soldi di oneri d’urbanizzazione” (godono per “i problemi” che potrebbe avere la giunta uscente e tifano per l’immobiliare dai padroni sconosciuti del business del cemento).

–  ” Vediamo, magari un centro commerciale no, ma una bella sfilza di villette, negozi, multisala e sale giochi SI”.

QUESTI candidati PERDERANNO le ELEZIONI.

NO TANGEZIALE | IL PAGIANNUNZ NON SI TOCCA

Gentili signori,

pubblichiamo integralmente la nota che avete redatto, che ovviamente rispettiamo,  eppurtuttavia la vostra certezza e fede incrollabile ci pare azzardata. Sul Pagiannunz avete la vostra idea, la società Essedue ha la propria, e forse vale la pena di attendere risultanze di contenziosi aperti. Ci pare azzardato additare voi come il bene e i costruttori come il male: siamo tutti d’accordo che un’area verde e libera è più bella da vedersi e da vivere di un centro commerciale, ma non si può ridurre tutto a un manicheismo da bene contro male. Come sul tema della strada per Malpensa, rilevo una visione parziale da parte vostra. Giacché sono fermamente convinto, sul tema strada e infrastrutture, che siete palesemente in minoranza, e che la stragrande maggioranza delle persone di buon senso sa che una strada (che ovviamente non violenti e stupri il paesaggio agricolo) è necessaria. Cordialità.

Fabrizio Provera

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi