― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Abbiategrasso, stasera annuncio ‘bomba’ di Cesare Nai. Intanto Pd e Cambiamo Abbiategrasso..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – “Vi informo che domani pomeriggio 24 febbraio (oggi, da) alle ore 18,15 in piazza Marconi verrà dato un importante annuncio riguardante la città di Abbiategrasso. Se gradite, siete invitati a partecipare e a condividere la diretta streaming sulle pagine Facebook dei vostri giornali. Grazie per l’attenzione”.

Arriva sul far della sera la mail della portavoce del sindaco di Abbiategrasso, Nerissa Guadrini, la quale (pre)annuncia il lancio di una grande novità nella giornata di oggi.

Sarà lo stesso primo cittadino ad annunciarlo, verosimimente da piazza Marconi. Non abbiamo al momento certezze o indizi ‘certi’: non dovrebbe trattarsi di notizie negative (per fortuna degli abbiatensi.. ) e nemmeno di novità sulle opere pubbliche. Staremo a vedere, insomma. L’attesa del resto è di poche ore.

Sempre rimanendo dalle parti di piazza Marconi e tra le piazze della politica, in questi ultimi giorni è arrivata (o almeno filtrata) una notizia che ha del clamoroso, a livello politico. Partito Democratico e Cambiamo Abbiategrasso starebbero (condizionale d’obbligo) lavorando a una ipotesi di accordo per le elezioni comunali del 2022. Sul piatto le due forze avrebbero entrambe un candidato sindaco: Graziella Cameroni e Domenico Finiguerra. La soluzione (nel caso la voce divenisse realtà) potrebbe essere l’indicazione di un candidato ‘terzo’, ossia né l’una né l’altro.

Una coalizione Pd-Cambiamo porterebbe verosimilmente anche ad una adesione del Movimento 5 Stelle. E cosa farebbe a quel punto Luigi Tarantola? Bella domanda. Anzi, belle domande..

F.P.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi