― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, sottoscrizione da record pro Heiros: raccolti 8.000 euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – 8000 euro raccolti in poche settimane ad Abbiategrasso per Heiros: un risultato straordinario, celebrato a ridosso della Pasqua. Un altro incredibile successo per la sottoscrizione a premi organizzata da Sara Valandro, Stefano Speroni, Martina Forti e Alberto Cola di villa Umberto, dalla famiglia Losa, da Enea Rizzi e da Marco Aziani. 

Heiros che ha la propria sede in via Marino ad Abbiategrasso, dove organizza laboratori di musica, arte, danza e motricità che aiutano i ragazzi ad esprimersi nel loro tempo libero. E’ passata in pochi anni dalle 5 famiglie che hanno dato il via a questa esperienza a più di 20 fra bambini e ragazzi.

L’estrazione dei premi è avvenuta in concomitanza del 2 aprile, quando tutto il mondo  si colora di blu e celebra la Giornata Internazione della consapevolezza sull’autismo. Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, Heiros ha optato per un evento social che ha riscosso un grande successo di partecipazione di internauti. Nella prima parte della diretta su Facebook, iniziata alle ore 20 e condotta da Andrea Gillerio, tramite testimonianze di genitori e diversi filmati, è stata illustrata l’attività di Heiros e spiegato nei dettagli in cosa consiste l’autismo. Nella seconda parte ci si è collegati con la prestigiosa Villa Umberto di Abbiategrasso dove, alla presenza del presidente di Heiros, Andrea Samek Lodovici, del conduttore Enea Rizzi e della consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Sara Valandro sono stati estratti e comunicati i biglietti vincitori dei 39 premi in palio della lotteria che, grazie alla generosità di chi ha acquistato i biglietti al prezzo di 1 euro cadauno, come detto hanno fruttato alle casse di Heiros la somma di 8.000 euro che serviranno per finanziare l’attività della stessa associazione per i prossimi 6 mesi. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi